Roma, 28 novembre: a Lettere Tor Vergata incontro “L’estetica dell’antimafia”
di Vincenzo Arena
Lunedì 28 novembre alle ore 11.00 in Aula T29, la Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata ospiterà l’incontro: “L’estetica dell’antimafia”. Combattere le mafie. Raccontandole. Con le parole, le immagini, i videogiochi, la musica, il teatro. La Cultura tout court come strumento per privare la malavita organizzata di ogni aura di mistero e distacco.
Interverranno: il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Rino Caputo, il prof. Tonino Griffero, Docente di Estetica, Marco Accordi Rickards, Docente di Teoria e Critica delle Opere Multimediali e Interattive, Jean Leonard Touadi, Docente di Geografia e deputato del Partito Democratico, Danilo Chirico dell’Associazione daSud, autore del libro “Dimenticati”. L’incontro sarà moderato da Carmen Vogani, studentessa e giornalista del nuovo Paese Sera. Gli artisti della compagnia teatrale Fuo.ri.Terr.A. interpreteranno alcuni testi antimafia. Durante la mattinata sarà inoltre allestita la mostra fotografica “L’ultima foto alle mafie” a cura dell’Associazione daSud
L’iniziativa è finanziata dall’università Tor Vergata. Il finanziamento sarà utilizzato per acquistare libri antimafia che saranno donati alla biblioteca della facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata.
Responsabile dell’iniziativa è la giornalista di Mediapolitika e studentessa di Lettere Tor Vergata Alessandra Vitullo. Il settimanale on line Mediapolitika è mediapartner dell’iniziativa.
E’ aperta anche la pagina facebook dell’evento