Euro 2012: per la Stanley sarà trionfo Spagna. Ecco le tutte le altre quote
di Giovanni Fabbri
LA VITTORIA FINALE– Il primo luglio prossimo la Spagna confermerà il suo titolo di campione d’Europa: secondo i bookmakers sarà infatti questo l’epilogo della più importante manifestazione calcistica continentale. Oggi il calcio d’inizio di un Europeo che, secondo la Stanleybet, vedrà in finale la Spagna contro la Germania. Una riedizione della finale del 2008 moltiplica 6 volte e mezzo la quota scommessa. La vittoria delle “furie rosse” è bancata a 3.60, mentre i tedeschi allenati da Joachim Low sono offerti a 4.00.
I quotisti di Liverpool considerano piuttosto improbabile la vittoria finale degli azzurri che viene data a 11.00, mentre un loro approdo in finale viene bancato a 6.50. Ad occupare la posizione di terzo favorito per la concquista della coppa è l’Olanda: i tulipani sono dati a 7.50. Proseguendo troviamo l’Inghilterra a 10.00 e la Francia a 13.00. La possibilità che Cristiano Ronaldo alzi il trofeo per il suo Portogallo invece moltiplica 18 volte la posta.
IL CAPOCANNONIERE E IL PASSAGGIO DEL TURNO – Molto intriganti sono anche le previsioni riguardanti il titolo di capocannoniere: il favorito assoluto è il tedesco Mario Gomez offerto a 7.50, seguono a ruota Robin Van Persie (10.00), Cristiano Ronaldo (12.00) e l’altro tedesco Miroslav Klose (15.00). Il primo italiano favorito a vincere la classifica di chi violerà più volte la rete avversaria è Mario Balotelli quotato a 26.00, dopo di lui la stella dello United, Wayne Rooney (28.00).
Proiettandosi in un futuro più a breve termine, la Stanleybet scommette sul passaggio del primo turno di Russia e Polonia nel gruppo A che viene offerto a 5.50. Mentre le accoppiate più probabili per gli altri gironi sono Germania e Olanda (3.50), Spagna e Italia (2.60) e Inghilterra e Francia (4.00).
LE PRIME GRANDI PARTITE – Per coloro che preferiscono scommettere sulle singole partite il primo turno propone gare incerte. Nel Gruppo A i padroni di casa sono favoriti sulla Grecia, una loro vittoria è data a 2.00, il pareggio a 3.20 e la sconfitta all’esordio è quotata a 3.20. Nello stesso gruppo la Russia ha più chances di successo rispetto alla Repubblica Ceca.
La prima partita del Girone B vedrà opposte Olanda e Danimarca, il successo degli Orange viene bancato a 1.80, il pareggio a 3.20, mentre la vittoria degli iberici moltiplica 4.40 la somma scommessa.
Il Gruppo C si aprirà con il big match tra Spagna e Italia. La nostra Nazionale parte con gli sfavori del pronostico, una vittoria azzurra è quotata a 4.30, il pareggio è dato a 3.40 e la vittoria dei campioni del mondo vale solo 1.80. L’incontro serale tra Irlanda e Croazia vede favorita quest’ultima (2.15).
L’ultimo girone, il Gruppo D, vedrà nella sua prima partita l’Inghilterra orfana di Fabio Capello opposta alla Francia di Blanc. La vittoria dei britannici moltiplica 2.50 la quota giocata, il segno X vale 3.20 e la vittoria dei transalpini è offerta a 2.70. In serata si affrontano l’Ucraina e la Svezia che viene considerata leggermente favorita rispetto ai padroni di casa.
I numeri sono questi, adesso la palla passa agli amanti del gioco che durante il mese giugno avranno parecchi motivi per non annoiarsi.