Flag Football: Marines campioni d’Europa

0 0
Read Time1 Minute, 9 Second

di Roberto D’Amico

In attesa di scoprire quali saranno le sorti della Nazionale di calcio italiana negli Europei in corso in Ucraina e Polonia, il nostro paese può comunque gioire per la conquista di un titolo continentale: la formazione di Flag Football dei Lazio Marines, società della Polisportiva Lazio, si è imposta per 27-12 contro i danesi dello Nyavhn andando a conquistare il suo primo Big Bowl.

L’evento – Dopo tre interminabili giorni di partite, i biancazzurri si sono aggiudicati la sesta edizione del più importante trofeo organizzato in Europa. Non tutto è andato liscio come l’olio però per i Marines, che nei quarti di finale hanno dovuto affrontare i Bagus, squadra di Tokyo vincitrice del campionato nazionale giapponese. Da registrare per i laziali un’altra perfect season, nove gare vinte su nove disputate, dopo il campionato italiano senior dell’anno scorso. Il Big Bowl appena conquistato si va ad aggiungere ai tre campionati nazionali consecutivi, due Coppa Italia ed un Champions Bowl, una sorta di Coppa del Mondo per club vinta la scorsa stagione a Cancun.

Blue Team – Ma le soddisfazioni per capitan Fierli e per altri due perni della squadra, Bonomo e Rossi, non sono finite qui. È fresca la notizia della loro nomina a responsabili della nazionale Italiana di Flag Football per il triennio 2012/1014. Primo appuntamento ad agosto in Svezia dove andranno in scena i Mondiali.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *