Balotelli al Milan: la mela marcia diventa un frutto gustoso

0 0
Read Time2 Minute, 9 Second

di Giovanni Fabbri

Alla fine è arrivato. Il tanto agognato colpo del mercato di gennaio è riuscito. Balotelli al Milan, è questo il nome che fa sognare tifosi rossoneri. Il calcio italiano esce, anche se forse solo per un attimo, dalle sue enormi difficoltà e riporta in patria un potenziale grande campione. L’attaccante della nazionale arriva a titolo definitivo dal Manchester City per una cifra pari a 20 milioni di euro da pagare in 5 rate. Il calciatore invece guadagnerà 4 milioni netti a stagione per 5 anni. Eravamo ormai abituati al flusso di grandi giocatori che lasciavano la nostra Serie A per cercare gloria altrove.

Una tendenza che vedeva i campioni cedere alle tentazioni economiche delle squadre estere, più ricche e competitive di quelle italiane. È soprattutto per questo motivo che Mario Balotelli porta una ventata di ottimismo a tutto il nostro calcio, si trasforma improvvisamente da “mela marcia” a “frutto della passione”, nel senso di giocatore capace di riaccendere la passione del tifo rossonero. Ovvio le polemiche non mancano, d’altronde siamo in Italia. C’è chi sostiene che sia un colpo legato esclusivamente alla campagna elettorale di Silvio Berlusconi. Secondo alcuni sondaggi Mario porterebbe fino a due punti percentuali al Cavaliere. Secondo altri invece non si tratta di un colpo utile alla causa rossonera. Balotelli è una testa calda, difficile da gestire e rischia solo di sovvertire gli equilibri all’interno dello spogliatoio. La verità però è che torna un talento enorme. Un giocatore che se decidesse di mettere veramente la testa a posto potrebbe davvero spostare gli equilibri del nostro campionato. Certo il problema comportamentale non è proprio un elemento di poco conto e Balotelli dovrà dimostrare di essere finalmente un uomo maturo. Al Milan sicuramente sanno come far crescere i campioni e questo potrebbe far pensare che Mario sia capitato nel posto giusto al momento giusto.

Se Allegri dovesse riuscire nella missione di far diventare il nuovo acquisto un campione esemplare anche dal punto di vista del comportamento, allora il Milan vedrebbe aumentare a dismisura le sue probabilità di raggiungere traguardi importanti. Un mercato di gennaio dunque che si è chiuso con il botto. Un colpo a sorpresa che ha stupito anche i più ottimisti esperti di trattative. Raiola ha affermato che con Balotelli il campionato italiano diventa più interessante del 50%. La sua dichiarazione è naturalmente esagerata. Con lui però i milanisti possono anche concedersi sogni di gloria, nella speranza che questi sogni non diventino, a causa del carattere di Mario, dei brutti incubi. Con la doppietta nel debutto contro l’Udinese però possiamo tranquillamente dire che chi ben comincia…

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *