Mountain Bike. A Roma è grande successo per la 100×100 MTB, pronta la nuova tappa in Versilia

0 0
Read Time1 Minute, 47 Second

20130413_13251_bike4Al Circo Massimo, sabato 13 aprile, ha vinto lo sport, hanno vinto le mountain bike. È questa la sintesi della prima edizione della 100×100 MTB che si è svolta a Roma in una cornice incantevole (il Circo Massimo, appunto) sotto uno splendido sole primaverile. La formula, innovativa, della gara prevedeva il cambio atleta ogni km, per un totale di 100 km e il tutto è stato, come da previsione, ricco di patos e adrenalina.

E’ stato un grande successo e a testimoniarlo, oltre il pubblico presente e la ricca partecipazione da atleti di tutta Italia, c’è anche la conferma della nuova tappa della 100×100 che dal 7 al 9 giugno sarà a Camaiore in Versilia. L’obiettivo per l’organizzazione comunque non era solo quello di creare un grande appuntamento per gli amanti della mountain bike, ma anche quello di fare promozione al ciclismo e far passare contemporaneamente il messaggio che la bicicletta può essere usata anche in città come Roma e non solo per fare sport.

Ma una gara così concepita non poteva comunque prescindere dall’elemento agonistico, e quindi a trionfare nella prima edizione di questa 100×100 nella categoria over 100 uomini (ovvero somma dei 3 membri della squadra sopra 100 anni) sono stati Asd Uc Fpt, seguiti dalla Rappresentativa Nazionale VVF di ciclismo con Nw Sport Cicli Conte Fans Bike sul terzo gradino del podio. Nella categoria under 100 (ovvero somma dei 3 membri della squadra sotto 100 anni) la vittoria è andata a Università Foro Italico 1, seguiti da Piesse Cycling Team, mentre sul terzo gradino la Rappresentativa Nazionale VVF di ciclismo. Nella categoria donne la vittoria è andata al team Davils, seguite da Bike team Bucchianico rosa con Mtb Deaf Women terze Nella Super team la vittoria è andata invece alla Rappresentativa nazionale dei vigili del fuoco.

Alla fine di una giornata così è quindi viva la soddisfazione dell’organizzatore Claudio Vettorel: “Grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione di Roma Capitale siamo riusciti a regalare un sogno ai ciclisti e, credo, anche a tutti i romani: abbiamo portato le mountain bike in pieno centro storico, nel fantastico scenario del Circo Massimo

Cristiano Checchi

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *