“Ma che bella sorpresa”: film comico ma profondo

0 0
Read Time2 Minute, 0 Second

locandina-film-620x350A volte, le pene d’amore possono fare brutti scherzi. Lo sa bene Guido (Claudio Bisio), milanese e professore di letteratura in un liceo di Napoli, che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza per un altro uomo, entra in una profonda crisi e finisce con il pensare solo ad un modo per vendicarsi. Fin quando una bellissima donna, Silvia (Chiara Baschetti), bussa alla sua porta di casa presentandosi come la nuova vicina. Per Guido è amore a prima vista.

Silvia è la ragazza ideale, quella che pensa ciò che pensa Guido, che desidera le sue stesse cose, che condivide le medesime passioni. Silvia è semplicemente perfetta. Talmente perfetta da essere proprio lei la donna che il professore intende sposare.

Peccato, però, che Guido sia l’unico a vedere Silvia. Non la vede Paolo (Frank Matano), il suo amico strampalato e insegnante di ginnastica, non la vedono i suoi genitori (Ornella Vanoni e Renato Pozzetto), non la vedono nemmeno i suoi studenti. Per il resto del mondo Silvia non esiste.

Così, quando Paolo si rende conto della grave situazione nella quale si trova Guido, cerca di fare il possibile per aiutarlo a risanare. Ma Guido ci metterà un po’ a capire che non esiste nessuna Silvia e che è stato tutto soltanto frutto della sua mente. Le cose cominciano a cambiare quando un’altra donna di nome Giada (Valentina Lodovini) entra all’improvviso nella sua vita. Certo, cancellare Silvia non è semplice, ma forse si può arrivare ad essere felici lo stesso, in una dimensione dove realtà e immaginazione si fondono tra loro.

In “Ma che bella sorpresa” la vera rivelazione è Claudio Bisio, che veste i panni del protagonista e che ricopre un ruolo non tanto semplice come potrebbe sembrare. Bisio, che dà vita ad un personaggio a metà tra il comico e il drammatico, ricorda allo spettatore la fragilità umana e racconta un mondo dove spesso ci si può perdere ma anche ritrovare.

La coppia Ornella Vanoni – Renato Pozzetto, ma anche le due giovani donne Valentina Lodovini e Chiara Baschetti, regalano al film una serie di belle risate. Frank Matano, già giudice di Italia’s Got Talent e inviato de Le Iene, mostra il suo lato più divertente, ma il suo ruolo sarà destinato a modificarsi nel corso della pellicola e servirà a far capire che la vera amicizia esiste sempre ed è quella che rimane anche nei momenti peggiori.

(di Sabrina Ferri)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *