Successo per il Festival dell’Oriente di Roma
Si è conclusa tra danze, musica, colori, mostre, bazar, spettacoli e concerti l’edizione 2016 del Festival dell’Oriente di Roma. Anche quest’anno sono stati tantissimi i visitatori che hanno scelto di trascorrere una o più giornate alla Nuova Fiera di Roma e di vivere momenti di pura spensieratezza in compagnia della tradizione e dell’arte orientale
Girovagando tra un padiglione e l’altro si ha avuto la possibilità di essere avvolti da atmosfere magiche e di conoscere più da vicino le specialità culinarie, gli abiti e la storia di Paesi come Egitto, Giappone, Vietnam, Cina, India e Thailanda.
Tra le grandi novità della 18° edizione l’Holi Festival, tipica festa del colore indiana, che simboleggia la celebrazione della vita, dell’amore e dell’armonia universale. Travolgente il Festival dell’America Latina che con i suoi ritmi ha dato vita ad una grande ondata di allegria, spingendo centinaia di persone a ballare senza sosta salsa, bachata, merengue e zumba.
Gli amanti della salute hanno potuto attraversare una vera e propria oasi del benessere e prendere parte a corsi o sedute di yoga, massaggi e relax.
Con il Festival delle Arti Marziali sono stati presentati innumerevoli spettacoli e dimostrazioni all’interno di un’area allestita a tema con alcune statue dei monaci Shaolin e una fedele riproduzione della famosa statua commemorativa di Bruce Lee ad Hong Kong.
Birra e concerti sono stati invece al centro del Festival Irlandese, un evento divertente e imperdibile dove strumentisti e musicisti hanno ricreato ambienti tipici.
Straordinarie sono state le esibizioni di danzatori e danzatrici provenienti da ogni parte e che hanno messo in scena degli spettacoli mozzafiato in compagnia di strumenti musicali, teli colorati e vestiti affascinanti.
Ma la meraviglia del Festival dell’Oriente si è manifestata ancora una volta nei bazar, nei ristoranti affollati dal design curato in ogni minimo particolare, negli elefanti e nelle statue, nei quadri strabilianti, nei volti di culture lontane.
(di Sabrina Ferri)
Cara Sabrina, sono Mauro Navarra, vivo a Roma e sono un appassionato di fotografia. Frequento spesso i vari eventi in giro per la mia città e se vuoi, a proposito del festival dell’ Oriente ti autorizzo a prendere per il settimanale gli scatti (non protetti) che sto inserendo al seguente link:
http://www.zmphoto.it/foto/mauro_navarra/
logicamente citando la fonte.
Un caro Saluto
Mauro NAVARRA