Serie B, 6°giornata: tracollo del Cittadella, il Verona si avvicina alla vetta

0 0
Read Time2 Minute, 6 Second

Dopo cinque vittorie nelle prime cinque partite arriva la prima caduta della capolista Cittadella ed è una caduta fragorosa. I granata di Venturato, infatti, crollano in casa 3-0 contro il giovane e pimpante Brescia di Brocchi che domina al Tombolato in lungo e in largo, beffando un Cittadella che improvvisamente si spegne dopo l’avvio sprint.

Una sconfitta, per carità, ci può stare dopo cinque vittorie consecutive, ma certamente a Cittadella suona un campanello d’allarme non da poco, perchè contro il Brescia i veneti hanno fatto poco e, non fosse stato per il portiere Alfonso, il passivo sarebbe potuto essere anche più pesante. Alle spalle dei padovani si fa largo il Verona, secondo da solo e a due punti dalla testa della classifica dopo il successo al Bentegodi sul Frosinone per 2-0 nella partita più importante della giornata; superato il periodo difficile, insomma, i gialloblu di Pecchia iniziano a recitare quel ruolo da favoriti del torneo che il copione impone loro. Al terzo posto ci sono altre due neopromosse terribili, Pisa e Benevento; i toscani di Gattuso stanno disputando un campionato eccellente, considerando soprattutto le vicende societarie che hanno falcidiato e continuano a falcidiare i nerazzurri, vittoriosi contro l’Ascoli 2-1 nell’esordio all’Arena Garibaldi, chiuso però al pubblico. I giallorossi beneventani, invece, non solo sono ancora imbattuti ma si sono presi il lusso di vincere a Bari addirittura per 4-0, un successo epocale che mostra tutte le qualità degli uomini di Baroni e manda in crisi un Bari ancora balbettante e gravemente carente in zona gol dove se non segna Maniero non si vede luce. Difficile anche la situazione del Cesena che perde a Vercelli e regala ai piemontesi la prima vittoria del campionato, stesso traguardo raggiunto dalla Salernitana che in pochi minuti chiude la pratica Trapani vincendo 2-0 ed inffliggendo ai siciliani il primo ko stagionale dopo cinque pareggi di fila. Tornano a vincere in casa Carpi e Spezia che regolano rispettivamente Entella e Novara. Pari fra Latina e Ternana, un risultato che rinvia ancora l’appuntamento con i tre punti per i laziali, mentre Vicenza ed Avellino non risolvono i loro problemi pareggiando in Veneto 0-0 e rimanendo impantanati nelle zone basse della classifica, laddove c’è anche il Perugia che giocherà in casa contro la Spal nel posticipo di giornata.

Cinque calciatori al comando della classifica marcatori a quota 4 reti: Pazzini (Verona), Maniero (Bari), Caputo (Entella), Litteri (Cittadella) e Morosini (Brescia). Seguono a 3 La Mantia (Pro Vercelli), Ciciretti (Benevento) e Strizzolo (Cittadella).

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *