Calciomercato, la Roma a caccia di esterni. L’Inter sogna Lavezzi per giugno
Un mercato di Gennaio che non decolla, un mercato difficile e pieno di trappole, tutto il contrario del campionato, bello, avvincente e senza padroni. Juve e Napoli, dopo le vittorie rispettivamente sulla Roma e sulla Sampdoria, sembrano poter allungare sulle inseguitrici costringendo quest ultime a rivedere i propri piani, le proprie rose cercando rinforzi in questa finestra di mercato.
Una su tutte la Roma, proprio l’allenatore giallorosso, al termine della partita dello Juventus Stadium, non si è nascosto e davanti ai cronisti ha svelato i ruoli nella quale la Roma cercherà di rinforzarsi, due esterni che sappiano creare superiorità numerica e un difensore centrale. Su i due esterni la strada sembra ben tracciata, Perotti e El Shaarawy. Sembra, invece, destinato a lasciare Roma Gervinho, la squadra cinese dello Jiangsu sembra puntare pesantemente sull’esterno ivoriano e ha messo sul piatto ben 12 milioni di euro. L’altra delusa dall’ultima giornata di campionato è l’Inter, il pareggio interno con il Carpi non è andato giù a Mancini che nel post partita ha chiesto rinforzi. Guarin sembra prossimo alla cessione, lo Shangai Shenhua sembra fare sul serio mentre in entrata si cerca un attaccante, suggestiva l’idea che porterebbe a Lavezzi, più concreta quella che vedrebbe i nerazzurri investire pesantemente sulla punta naturalizzata italiana della Sampdoria Eder.
La Fiorentina per continuare a sognare si muove e non poco, preso Tello nelle ultime ore così come Mauro Zarate, l’argentino ex Lazio cerca il riscatto in Italia dopo la non felice esperienza in Premier League con il West Ham, potrebbe lasciare, invece, Firenze Mario Suarez con il Watford destinazione praticabile. Il Milan cerca di piazzare Luiz Adriano, il Galatasaray ha fatto un tentativo per il prestito mentre i rossoneri vorrebbero darlo via soltanto a titolo definitivo. Il Napoli fa invece un investimento per il futuro, arriva Grassi dall Atalanta, martedì le visite mediche. La Juventus non dovrebbe intervenire sul mercato, il sogno Cavani sembra impossibile in questa finestra di mercato, probabile un affondo decisivo in estate.
La Lazio, dopo l’arrivo di Bisevac in difesa, dovrebbe comunque prendere un altro difensore visti gli ultimi infortuni di Mauricio e Hoedt, improbabile una cessione illustre. L’Atalanta prende Petagna mentre Marrone è in uscita dal Carpi, ipotesi Sampdoria e Verona per lui. Ultima settimana che si preannuncia comunque infuocata, lunedì prossimo si chiude, sette giorni per completare le rose, sette giorni per sognare, alla fine non costa nulla.
di Claudio Serratore