L’Angolo del Mercato: la Juve fa sul serio, dalle altre poco o niente

0 0
Read Time2 Minute, 36 Second

calciomercato2Giorni di caldo, giorni di calciomercato, il calcio giocato con la fine degli europei in Francia è andato in vacanza, ora spazio a ritiri e trattative dello sport estivo più amato dagli italiani. Regina incontrastata del momento la Juventus di Massimiliano Allegri, i bianconeri, reduci da 5 scudetti consecutivi, sembrano aver ipotecato il sesto, un record mai raggiunto da nessuna squadra della serie A.

Quando le altre diciannove squadre cominciavano a guardarsi intorno, Marotta ha colpito facendo un mercato da 10 intelligente e auto-finanziato. Morata torna al Real Madrid per 30 milioni, alla stessa cifra arriva Pjanic dalla Roma, dal Barcellona Dani Alves arriva a parametro zero mentre Benatia dal Bayer Monaco prestito e diritto di riscatto. Ma il vero sogno resta Gonzalo Higuain, quello che fino a poco tempo fa sembrava fantamercato sta diventando pian piano un’ipotesi concreta. Il colpo è pronto, i bianconeri devono decidere se pagare per intero la clausola rescissoria o offrire soldi più eventuali contropartite come Pereyra, intanto sembra tutto pronto per l’arrivo del giovane talento croato Pjaca. Il Napoli dal canto suo dovrà rispondere alla partenza eccellente di mr.36 gol, l’ambiente non è contento del mercato partenopeo e non lo sarà ancor di più dopo l’eventuale partenza del Pipita, ed ecco che De Laurentiis e Giuntoli stanno pensando a un profilo giovane e dal sicuro avvenire come Milik, l’attaccante dell’Ajax non ha fatto benissimo agli europei in Francia ma può degnamente sostituire l’argentino, la sua valutazione è di poco inferiore ai 30 milioni.

A centrocampo si segue ormai da tempo il profilo di Herrera del Porto, protagonista di un’ottima Coppa America. Dopo i colpi Tonelli e Giaccherini gli azzurri sono pronti ad accogliere Santon dall’Inter. La Roma ha rimpiazzato Digne con Mario Rui mentre al posto di Rudiger, il giocatore è fermo per infortunio e tornerà solo ad autunno, arriva Juan Jesus dall’Inter. La società giallorossa è alle prese con la grana Manolas, il difensore greco avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo e sembra guardarsi intorno. Ljajic e Iago Falque sono in procinto di trasferirsi al Torino mentre per il centrocampo piace sia Herrera che Rudy dell’Hoffenheim. Tensione in casa Inter, Mancini non sembra essere soddisfatto dell’operato della società sul mercato, il sogno resta Antonio Candreva, l’esterno biancoceleste è valutato 25/30 milioni mentre i nerazzurri sono disposti ad arrivare soltanto a 20. Sembra essere sfumato Gabriel Jesus del Palmeiras mentre ad Appiano pensano a Lucas Vasquez del Real Madrid con la “formula” Morata.

Il Milan dovrà ricostruire dalle ceneri della passata stagione, sembra essere destinato a partire Carlos Bacca, l’attaccante colombiano vuole giocare la Champions ma l’unica squadra che per ora si è fatta veramente sotto è stato il West Ham da lui, però, rifiutato. Il primo obiettivo in difesa resta Musacchio del Villareal, in alternativa Mustafi. La Lazio, dopo la vicenda Bielsa, ha dovuto ricominciare da zero per quanto riguarda il mercato, il primo colpo dovrebbe essere il terzino destro dell’Oostende Lukaku, si continua a trattare per Enner Valencia del West Ham e con Rodrigo Caio del San Paolo. Più indietro la pista che porterebbe a Jardel del Benfica.

di Claudio Serratore

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *