“La Famiglia Addams”: un musical tutto da ridere

0 0
Read Time1 Minute, 51 Second

C_4_foto_1222193_imageChi non ricorda la simpaticissima e gotica Famiglia Addams che con i suoi esilaranti protagonisti, ideati da Charles Addams negli anni Trenta, riuscì a conquistare il cuore di migliaia di persone? Dopo film, serie tv e fumetti, arriva in Italia il musical de “La Famiglia Addams”, uno spettacolo brillante e a dir poco divertente che ha già ottenuto un notevole successo.

In scena fino a domenica 1 Marzo presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, il musical è pronto a sorprendere con scenografie accurate e un cast d’eccezione. Protagonisti assoluti Elio nel ruolo di Gomez e Geppi Cucciari nel ruolo della pungente e temibile Morticia. La storia ruota attorno alle vicende della figlia della coppia, Mercoledì, interpretata in modo impeccabile da una bravissima Giulia Odetto. La giovane innamoratasi di un “normale” ragazzo dell’Ohio, decide che è giunto il momento di sposarsi e lo confessa al padre chiedendogli però di mantenere il segreto e di non rivelare niente a Morticia.

Tra malintesi, incomprensioni e segreti inconfessabili lo spettacolo dà origine ad un’ondata di scene comiche dove diventa difficile persino per lo spettatore più scettico trattenere le risate. Ma “La Famiglia Addams” colpisce anche e soprattutto per le coreografie: ballerini travestiti da fantasmi fanno da sfondo alle avventure degli Addams. Originali inoltre i brani cantati dai personaggi principali che danno inevitabilmente risalto alle doti canore degli attori.

Applauditi Pierpaolo Lopatriello nel ruolo di Zio Fester e Sergio Mancinelli nel ruolo di Nonna Addams. Bravi anche gli altri componenti del cast: Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams). All’appello non mancano nemmeno la mitica Mano e il cugino Itt.

Per la versione italiana la regia è di Giorgio Gallione mentre la traduzione e l’adattamento sono dello scrittore Stefano Benni. Gli abiti di scena, che risaltano all’occhio grazie all’utilizzo di oltre 150mila cristalli Swarovski, sono stati ideati dallo stilista Antonio Marras.

Insomma “La famiglia Addams” è uno spettacolo unico, diverso dai soliti musical ricalcati sulle fiabe. Ma anche qui non manca l’amore che, come sempre, seppur un pò pazzo, alla fine, trionfa.

(di Sabrina Ferri)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *