Roma, il 27 Giugno arriva la Festa della Luce
Si svolgerà il prossimo sabato 27 giugno 2015 la Festa della Luce, l’evento più atteso dell’anno dalla Capitale. Per la prima volta migliaia di persone si daranno appuntamento sul litorale romano, precisamente presso il Red Beach a Maccarese, e insieme vivranno una serata a dir poco sensazionale in compagnia della migliore musica anni ’70, ’80 e ’90, installazioni e giochi di luce, spettacoli con ballerine, acrobati, contorsionisti, equilibristi e domatori di fuoco.
Allo stesso tempo si avrà l’occasione di mangiare in riva al mare, usufruendo di una deliziosa cena a buffet (al costo di 10 euro con drink incluso).
Ma il momento più affascinante sarà certamente quello nel quale verranno liberate nell’aria bellissime lanterne luminose (rigorosamente a norma con marchio CE, biodegradabili e ignifughe). Sono previsti tre diversi lanci, ognuno dei quali susciterà emozioni indescrivibili nel cuore dei partecipanti. Occhi dunque all’insù quando, al via, tantissime lanterne verranno lanciate tutte insieme creando atmosfere suggestive.
Come partecipare? Per iscriversi ed assicurarsi l’ingresso gratuito basta entrare nella pagina Facebook dedicata all’evento e riportare in bacheca il proprio nome accompagnato dal numero di persone che si intende portare con sé. All’interno sarà possibile inoltre prendere visione del programma dettagliato e delle norme da rispettare nel corso della serata.
Per chi volesse è ancora possibile prenotare la propria lanterna, che sarà poi possibile ritirare il giorno dell’evento presso l’infopoint, scrivendo all’indirizzo mail skylantern@lucefestival.com. Il prezzo per ciascuna lanterna è di 5 euro. Lo staff ricorda che si possono lanciare solo ed esclusivamente le lanterne fornite dall’amministrazione.
Insomma, la Festa della Luce si preannuncia un appuntamento unico, l’occasione per eccellenza di vivere una notte all’insegna del divertimento e della magia. A causa della grande affluenza prevista, si consiglia di arrivare intorno alle ore 19.00.
(di Sabrina Ferri)