L’angolo del mercato. Il punto della situazione: Cavani vicino al Psg, ancora fermo il Milan, a Roma dubbio De Rossi

0 0
Read Time2 Minute, 20 Second

E’ ormai aperto da qualche giorno il calcio mercato, il valzer di nomi, dati, appuntamenti, incontri e smentite che accompagnerà il mondo calcistico fino all’inizio del campionato. Si viene da un’ultima sessione di mercato basato sulla spending review, con Mario Balotelli come ultimo colpo. L’estate 2013 sembra essere partita diversamente.

Tanto per cominciare la Juventus ha finalmente trovato il suo numero 10, Carlitos Tevez è sbarcato a Torino insieme Fernando Llorente. Diventa così evidente la sovrabbondanza in attacco per Conte, specie che la pista Jovetic non è ancora del tutto morta. Uno tra Vucinic, Matri e Quagliarella saluterà. Per una Juve che si rinforza c’è un Napoli alle prese ancora con la “situazione” Cavani. L’uruguaiano è ancora un giocatore di Benitez, ma il Psg dovrebbe ottenere il sì del giocatore (sborsando a De Laurentis la famosa clausola rescissoria) martedì. Il Napoli ha il dovere e l’obbligo di sostituirlo, nella lista c’è l’idea Mario Gomez (da contendere però con la Fiorentina) e poi c’è la pazza idea di far fare il viaggio inverso di Cavani a Zlatan Ibrahimovic, anche se questa seconda pista sembra veramente molto complicata, nonostante la presenza del volpone di Raiola.

La terza forza del campionato invece continua ad attendere e a non rinnovare i contratti. Da Milanello infatti hanno salutato l’ex capitano Ambrosini, accasatosi con la Fiorentina, e Flamini. I nomi caldi in entrata per i rossoneri sono quelli di Honda e Ljajic. Mentre per la Fiorentina, dopo la rivoluzione della scorsa estate occorre puntellare la rosa. Viviano non è stato riscattato, si cerca la punta con appunto Gomez in cima alla lista e si cerca di capire cosa voglia fare Pizarro.

Attiva anche la Lazio che ha chiuso per Felipe Anderson, Biglia e attende di sapere se potrà tesserare Vinicius, fermato dopo la prima visita medica. Ma il grande sforzo per la piazza Lotito lo deve fare tenendoi big, uno su tutti Hernanes. Anche se con una sua ipotetica cessione si avrebbe liquidità per migliorare una rosa che sulla lunga distanza è apparsa ancora inadeguata.

Ancora poca chiarezza in casa Roma dove, Benatia a parte (manca comunque l’ufficialità), ancora non si compra. La rosa è ancora praticamente senza portiere e sono tanti i dubbi sul futuro: De Rossi, Pjanic, Osvaldo e Marcos. Il Psg sul primo, l’ex Baldini sul secondo, il City sul terzo e il Barcellona sul quarto. La situazione è quindi ingarbugliata con la città divisa specialmente sulla cessione del primo della lista, Daniele De Rossi. Con il ritiro alle porte la squadra di Garcia sembra ancora in alto mare. L’Inter di Mazzarri, liquidato Cassano al Parma, e comprato giovani come Belfodil e Icardi è ora alla caccia di Nainggolan.

Le grandi bene o male si stanno muovendo. Ma si sa che l’estate è calda e ancora molto lunga.

di Cristiano Checchi

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *