Bisceglie (Puglia), 15-17 giugno: “Porte Aperte” nel centro diurno Villa Giulia con giochi e convegni
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Già da diversi anni il Centro Diurno per minori “Villa Giulia” rappresenta una grande ricchezza per il territorio biscegliese. Custodire ed alimentare le risorse nascoste nei cuori dei ragazzi è una grande sfida spesso riservata agli “addetti ai lavori”. Per questo motivo è nato nei cuori il desiderio di far conoscere l’esperienza del centro, ma soprattutto le grandi potenzialità e i sogni dei ragazzi.
Dopo un lungo periodo di preparazione che ha coinvolto l’equipe del Centro e diversi volontari l’evento PORTE APERTE sta per iniziare. Dal 15 al 17 giugno gli spazi esterni del Centro diurno saranno allestiti per accogliere stand, mostre, conferenze, teatro, tornei di calcetto. I protagonisti saranno i ragazzi, con loro e per loro, tutto diverrà una grande festa.
All’interno dell’evento diversi appuntamenti importanti da non perdere:
Venerdì 15 alle ore 18.30
La tavola rotonda “I Nostri ragazzi ci chiedono…”: un dibattito con alcuni rappresentanti delle Istituzioni biscegliesi e del terzo settore impegnati nella cura verso i minori
Sabato 16 alle ore 17:00
Un appuntamento che coinvolgerà questa volta i più piccoli con l’animazione degli artisti di strada.
Domenica 17 giugno alle ore 17.00
Una testimonianza forte ed appassionata di don Luigi Merola, prete anti-camorra e fondatore del Centro per minori “A VOCE DE CREATURE”, dal magistrato Francesco Giannella del Tribunale di Trani e da Sr. Pasqualina Zambrano, Coordinatrice del Centro “Villa Giulia”. Appuntamenti questi che stimoleranno il dibattito e la riflessione sul tema ma che soprattutto daranno voce ai cuori e alle attese dei ragazzi.
L’associazione di promozione sociale Your Com Bat ha coinvolto nei mesi di aprile e maggio i ragazzi del centro in alcuni laboratori su social media e giornalismo che hanno portato alla creazione di una pagina fan facebook del centro e alla scrittura e all’impaginazione del secondo numero di VG News. Cliccando sulla finestra in alto potete sfogliare e scaricare il giornalino.