BASKET. 14.ma di Serie A: Siena e Brindisi raggiungono Cantù in tesa, cade l’Acea Roma

0 0
Read Time2 Minute, 0 Second

È andata in scena tra sabato e domenica la prima giornata del 2014 del basket italiano. La 14.ma giornata del campionato di serie A ha regalato qualche sorpresa, come la sconfitta dell’Acea Roma, e qualche certezza, come il primo posto in coabitazione da Siena, Brindisi e Cantù.

Montepaschi esce vincitore dalla sfida contro la balbettante Varese. Decisivi i punti del nuovo/vecchio acquisto Janning (10 punti) rientrato a Siena dopo l’esperienza dello scorso anno e di Haynes, autore di 24 punti: 87-79 il punteggio finale con cui Siena si è issata al comando. Primo posto, come detto, diviso con Brindisi che per avere la meglio nella sfida in casa di Pesaro ha avuto bisogno di un tempo supplementare. La prova di cuore dell’ultima della classe, guidata dai 60 punti fatti dal terzetto Young, Anosike e Turner, non è bastata a piegare la capolista, che guidata da Ron Lewis (26 punti) e Miroslav Todic (22 punti) ha chiuso la sfida 86 a 91. A comporre il trio di testa c’è poi Cantù che aveva vinto il suo incontro già nell’anticipo contro Pistoia per 87 a 77.

Le altre seguono interessate da dietro lo svolgersi degli eventi, concedendosi però delle pause che di certo complicano la situazione. È il caso questo dell’Acea Roma che a sorpresa si è fatta battere in casa dall’Umana Venezia in una solita folle sfida alle quali ci sta abituando la squadra romana. Venezia ha dominato dall’inizio alla fine, Roma stava comipendo il miracolo rientrando negli ultimi secondi, la rimonta però si è fermata sull’87 a 92 per gli ospiti. Protagonista assoluto Andrea Smith che ha chiuso con 32 punti e un incredibile 9 su 15 dall’arco. Vittoria di lusso invece quella dell’Olimpia Milano che ha vinto in casa di Sassari per 69 a 75, agganciando così proprio Roma. Doppia cifra per Daniel Hackett (11 punti) ma in evidenza soprattutto Langford con 24 punti e Melli con 16 punti.

A inseguire il duo Roma-Milano c’è Bologna che però è uscita sconfitta per 80 a 79 nella sfida in casa di Pistoia, nella parte bassa di classifica successo per 101 a 93 di Avellino su Montegranaro e di Cremona su Caserta. I padroni di casa vincendo per 69 a 64 hanno lasciato a Pesaro l’ultimo posto in solitaria della classifica.

Cristiano Checchi 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *